mercoledì 9 luglio 2014

Delirio Veg - 5 LUG 2014

'Sorriso' crudista: canapè di cetrioli con crema alla menta e pomodori, lasagna RAW di zucchine e involtini di lattuga con crema di mandorle e carote aromatizzate.

Siamo soliti servire come prima portata cibi crudi, perché sono ricchi di enzimi, che favoriscono la digestione; se un cibo viene sottoposto a cottura, perde la sua parte di enzimi e l’organismo è costretto a produrli da solo, per favorire il processo digestivo: ciò provoca un affaticamento del corpo che, al contrario, con l’acquisizione di cibo crudo, incrementa l’energia e la forza vitale.

Bulgur con verdure saltate in padella su petali di magnolia

Il bulgur è costituito da frumento integrale e grano duro germogliato cotti al vapore, fatti seccare e poi macinati e ridotti in piccoli pezzetti; è molto diffuso in Medio Oriente.
L’appartenenza alla famiglia del frumento rende il bulgur un ottimo veicolo di fibre, che svolgono un’azione rilevante sull’attività intestinale. Inoltre nei chicchi di bulgur sono presenti in buona quantità anche sali minerali come il fosforo e il potassio e la vitamina B, particolarmente utile in caso di carenza di ferro e di anemia.

“Arrosto di muscolo di grano” (autoprodotto) con sfoglie di patate e fichi in agrodolce.

Il muscolo di cereale è un alimento completo dal punto di vista proteico, dal momento che unisce le proprietà del glutine a quelle della farina di ceci, completando il ventaglio degli aminoacidi essenziali. Inoltre la componente proteica essendo di origine vegetale è priva di colesterolo.

Gelato fruttariano fichi e avocado su cialda di mandorle, carote e cannella e con salsa di lamponi.

Solo frutta senza zuccheri aggiunti (per dolcificare usiamo datteri al naturale). Da gustare senza sensi di colpa

Nessun commento:

Posta un commento