Chi Siamo



TribùLab è un progetto nato da un cerchio di condivisione di un gruppo di amici, dal quale è emersa una comune urgenza e voglia di ‘tornare nel mondo’ in maniera autentica, solidale e propositiva. Disillusi dall’attuale modello socio-economico dominante, e dislocatisi ai margini di un mondo lavorativo sempre più schiavistico e oppressivo della libertà di espressione di ognuno, ci siamo impegnati a sperimentare, unitamente, modelli e stili alternativi di vita, lavoro, interazione, svago, scambio, mirati ad ‘edificare’ una Tribù diffusa che possa confluire – ispirandolo – nel territorio circostante.

TribùLab è un laboratorio in progress di condivisione di valori, saperi, progetti, tempo, speranze, futuro attraverso cui ognuno è libero di esprimere i propri talenti, dare forma ai propri sogni, creare reti virtuose fra persone che intendano proporre e sviluppare progetti di sostenibilità ambientale, sociale ed umana.
Attualmente siamo impegnati nella creazione di rete di autoproduzione e di scambio beni e servizi sia all’interno che all’esterno del gruppo. Organizziamo e sosteniamo eventi relativi a tematiche quali il cambiamento ed il miglioramento partecipato della persona e dell’ambiente, ed in ambito lavorativo e culturale stiamo sviluppando progetti dediti alla propaganda dell’agricoltura naturale e della sana alimentazione. Siamo alla ricerca di luoghi e spazi per progetti di cohousing e esperienza comunitaria.

Nessun commento:

Posta un commento